Ambiente Soluzioni Complete


Ruf Maschinenbau GmbH & Co. Kg

Hausener Str. 101 - D-86874

Zaisertshofen - Germany



BRICCHETTATRICI PER METALLI


In molte società i trucioli sono un noioso scarto, senza valore, che occupa parecchio spazio. E’ vero che non è possibile evitarne la produzione ma è sbagliato dire che sono senza valore. Il problema del loro ingombro può essere facilmente risolto usando la bricchettatrice prodotta dalla Società RUF Maschinenbau GmbH & Co.KG, Germania.

I trucioli di metallo contengono un’importante quantità di refrigerante di alta qualità e dalla loro pressatura si riesce a recuperarne il 20%.

Il 15% del liquido recuperato può essere riutilizzato nella lavorazione e produce un risparmio del 20% nell’eventuale acquisto di refrigerante. Con il recupero di olio, i risparmi sono 7 – 20 volte superiori.

Questo è il principio della RUF. I trucioli provengono dal processo di lavorazione e vengono convogliati dalla vite di alimentazione nella camera di pressatura. Dopo di che, in base al tipo di materiale e al tipo di macchina, attraverso una pompa idraulica, la bricchettatrice aumenta la pressione fino a max 5.000 kg/cm², i trucioli vengono pressati e formano un bricchetto.